Ostello di Faido

Descrizione del Progetto

L’Ostello di Faido dei Cappuccini si trova al centro della Val Leventina, ed è posizionato sull’asse ferroviario e stradale più importante d’Europa. 

La struttura  si trova all’interno dell’antico Seminario Serafino accanto al convento dei Cappuccini risalente al 1607 e dispone di 11 camere.

A Mad Innovation è stato affidato il compito di restyling del sito aziendale mirato sugli obiettivi del cliente e sul target specifico. 

Strategia di Marketing e Posizionamento

Il nostro primo approccio è stato analitico e strategico, studiando a fondo il progetto, il target creando dei buyer persona, i suoi obiettivi di comunicazione e i competitors già esistenti allo scopo di impostare fin da subito un  Piano Operativo che contasse sulle giuste caratteristiche e le migliori funzionalità sia tecniche che di navigazione UX del nuovo sito  web.

L’anima del progetto è stata la contestualizzazione con i paesaggi del Canton Ticino, vista la valenza territoriale dell’Ostello, e le  eccellenze del territorio stesso grazie alla messa in luce dei vari partner, eventi territoriali, progetti e iniziative. Tutto ciò ha conferito al Sito Web una struttura dinamica sviluppata proprio per essere performante, lungimirante e predisporre la creazione di una rete, anche digitale, tra i vari partner operanti nelle Valli. 

Sviluppo Sito Web

Il nuovo Sito Web è stato concepito secondo il Piano Marketing Strategico condiviso con l’Ostello di Faido e gli obiettivi di comunicazione del progetto, secondo logiche di User-centered design.

Nel layout domina la corporate identity dell’Ostello di Faido con soluzioni di User Experience fruibili perfettamente anche da tutti i dispositivi Mobile e Tablet in alta definizione.

Lo scopo è stato quello di realizzare un sito web semplice e intuitivo che rappresentasse tutte le caratteristiche del progetto. 

Ottimizzazione SEO

Per incrementare le prestazioni del traffico web, abbiamo definito una strategia Local SEO che potenziasse in modo mirato ed efficace il cliente e i suoi vantaggi concorrenziali, posizionando il nuovo Sito Web sui motori di ricerca in modo organico per determinate parole chiave.

Tutte le pagine sono state poi ottimizzate in ottica SEO. La strategia è partita prima di tutto con un Analisi dei competitor e del settore Online a livello Locale. I dati generati ci hanno permesso di eseguire una Keywords Research per determinare i punti di forza ed i vantaggi competitivi del Cliente.

La fase successiva è stata quella della ottimizzazione SEO On-Page sul sito web, già stato predisposto in fase di sviluppo. 

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