Caso Studio:
Potenziamento del Brand HME Metal Europe su LinkedIn: Profilo e Contenuti di Rilievo

Brand awarness Social Content
HME

Goals

Brand awareness

Strategia social

Creazione contenuti


Il Cliente

HME Metal Europe è un’azienda che produce prodotti in ottone e tubi di rame sotto la compagnia Zhejiang Hailiang Co. Ltd. con un totale di cinque società in quattro paesi europei e un totale di poco meno di 1.200 dipendenti.

Obiettivi

La sede italiana HME Brass Italy ha contattato Mad Innovation per affidare il compito di sviluppare una strategia di brand awareness su Linkedin, e di riorganizzare il profilo HME Metal Europe per renderlo professionale e geolocalizzare i post al fine di mantenere un’immagine coerente ed ordinata.

Strategia

Dopo aver deciso la strategia da adottare, il nostro approccio si è concertato sulla creazione di un calendario e piano editoriale, sempre tenendo conto delle decisioni e opinioni del cliente, con successivamente la creazione di contenuti in azienda (Serravalle, IT) al fine di poter avere immagini e video originali, professionali e che catturino la vera essenza di HME.

Social Media

Abbiamo deciso di intraprendere un percorso su LinkedIn perché avevamo bisogno di una piattaforma che si prestasse al meglio per una comunicazione professionale e B2B. Il tono della comunicazione che abbiamo adottato è semplice ma autorevole, volta a trasmettere i valori, la storia e la vision di HME.

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