Dr.ssa Eleonora Magda Seghi

Descrizione del Progetto

La Dr.ssa Eleonora Magda Seghi è un medico estetico certificato con sede Genova, offre servizi altamente professionali per la salute e l’armonia del corpo. Lo studio offre apparecchiature all’avanguardia che permettono i migliori trattamenti estetici.

A Mad Innovation è stato affidato il compito di sviluppare un Brand Professionale unico, iconico e moderno al fine di implementare un immagine commerciale lineare, pulita e rappresentativa. 

Il team di Mad si è anche occupata del restyling del sito web. La piattaforma creata è stata pensata per essere   “vicino” alle esigenze dei pazienti in un settore dove la fiducia è uno degli aspetti più importanti e delicati, ideando una struttura di comunicazione mirata che fosse allo stesso tempo intuitiva, unica e diversa dai competitor. 

Strategia di Marketing e Posizionamento

Il nostro approccio iniziale si è concentrato su un’attenta analisi del cliente, che ha riguardato in primo luogo  la definizione dei valori e dei vantaggi competitivi, raccogliendo tutti i dati necessari anche sul consumatore finale al fine di creare i buyer persona da includere nella brand strategy. Successivamente è stato avviato lo studio dei competitors e del mercato di riferimento per determinare il posizionamento del brand, il tono e l’approccio più adatto alla comunicazione sui diversi canali.

Logo e Brand Identity

Il nostro compito è stato quello di sviluppare un logo che rispecchiasse la precisione e la semplicità che contraddistingue la dottoressa nel suo ambito lavorativo. Dopo diverse bozze siamo giunti alla definizione di una comunicazione semplice, lineare e iconica riprendendo le iniziali della dottoressa, dando una vibes moderna ma che rimane sempre professionale ed elegante. La cromatica dell’azzurro è il risultato di un mix di diversi sfumature inerenti al mondo della medicina e della consulenza, portando dinamicità e il contrasto giusto.

Progettazione Sito Web

Il Sito Web è stato ideato secondo precisi obiettivi di comunicazione definiti nel Piano Marketing, il quale vede l’utente al centro sfruttando una comunicazione semplice, ed intuitiva per trattare gli argomenti tecnici del settore.  

Tutte le pagine del sito sono state poi ottimizzate in ottica SEO, tramite uno studio preliminare precedentemente condotto. 

Il risultato è stato quello di un Sito Web che non solo presentasse i servizi della dottoressa, ma che fornisse anche informazioni utili e approfondimenti sulle patologie e i casi clinici affrontati dal target, in modo conciso e semplice per costruire fin da subito un percezione di qualità e professionalità.

Social Media

Mad Innovation gestisce i social media della dottoressa con la redazione del piano e del calendario editoriale. I contenuti sono creati sulla base delle esigenze del target di riferimento e con sponsorizzazioni mirate per la fase lead generation, nurture ed infine sales.

Ogni trimestre viene rilasciato un report contenente i risultati generati ed il benchmark di settore a cui si fa riferimento.

Diventiamo amici di penna

Seguici_