Caso Studio:
Aumento delle Iscrizioni e Coinvolgimento: Strategia di Lead Generation per Cesma

Lead Generation Email Marketing Landing Page
Cesma

Goals

Creare una lista email

Creare un funnel costante

Portare iscritti per l'OpenDay


Il Cliente

Cesma (Centro Europeo per gli Studi in Musica e Acustica) è stato fondato nel 2012 da accademici e professionisti operanti in campo audio e membri direttivi di Audio Engeneering Society.

Obiettivi

Cesma ha contattato Mad Innovation per aumentare le iscrizioni agli open days e di conseguenza aumentare gli iscritti annuali ai corsi. Per fare ciò, abbiamo adottato una strategia di lead generation.

Strategia

Cesma usa Google Ads per far conoscere il sito e le offerte professionali. Cliccando sul link, gli utenti accedono alla landing page per iscriversi alla newsletter e ricevere aggiornamenti mensili su open days e articoli del blog. L'iscrizione agli eventi e ai corsi è possibile online o in presenza.

Google Ads

L’attività svolta attraverso l’uso delle Google Ads ci ha permesso di raggiungere il target mirato alla quale mostrare Cesma, e convincere gli utenti ad iscriversi alla newsletter e soprattutto all’open day. Con il monitoraggio quotidiano siamo stati in grado di ottimizzare il budget periodicamente, ottenendo ottimi risultati.

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