Caso Studio:
Amplificazione del Brand Grafton: Strategia di Consapevolezza su LinkedIn per l'Espansione in Svizzera

Brand awarness Social Content
Grafton

Goals

Brand awareness

Strategia social

Creazione contenuti


Il Cliente

Grafton è un’agenzia interinale nata in Italia ma presente ad oggi su suolo internazionale. Grafton è un servizio gratuito per il candidato che cerca lavoro, ed offre supporto e consulenza in ogni fase del percorso di ricerca lavorativa e post contratto.

Obiettivi

A Mad Innovation è stato affidato il compito di sviluppare una strategia di brand awareness su LinkedIn, al fine di sponsorizzare la presenza di Grafton anche su suolo Svizzero. La creazione di ogni post è stato pensato insieme a Gi Group seguendo la brand identity, e cercando di trasmettere sempre i valori aziendali per utenti di alto profilo.

Strategia

Il nostro approccio si è concentrato sull’analisi dei competitors sul mercato Svizzero, con attenzione anche al comportamento del mercato italiano. Una volta effettuata l’analisi del mercato è stata scelta una strategia da implementare in base ai buyer persona, con la creazione di un piano editoriale annuale sempre in linea con le richieste del cliente e della brand identity.

Social Media

Grafton, agenzia interinale per profili professionali, focalizzata su LinkedIn per raggiungere il nostro target. Piano editoriale trasparente, contenuti adattati alle esigenze del pubblico, sponsorizzazioni mirate per lead generation, nurturing e vendita. Report trimestrale con risultati e benchmark di settore.

NEXT CASE STUDY

HME

Potenziamento del Brand HME Metal Europe su LinkedIn: Profilo e Contenuti di Rilievo

Se sei arrivato fin qui, dobbiamo parlare!

Detesti scrivere alla info?

Se preferisci, scrivi direttamente ad un membro di Mad.