Caso Studio:
Espansione di
Gi Group in Svizzera: Campagna Strategica attraverso i Social Media

Brand awarness Social Content
Gi Group

Goals

Brand awareness

Strategia social

Creazione contenuti


Il Cliente

Gi Group è un’agenzia interinale nata in Italia ma presente ad oggi su suolo internazionale. Gi Group è un servizio gratuito per il candidato che cerca lavoro, ed offre supporto e consulenza in ogni fase del percorso di ricerca lavorativa e post contratto.

Obiettivi

A Mad Innovation è stato affidato il compito di sviluppare una strategia di brand awareness su Instagram e Facebook, al fine di sponsorizzare la presenza di Gi Group anche su suolo Svizzero. La creazione di ogni post è stato pensato insieme a Gi Group seguendo la brand identity, e cercando di trasmettere sempre i valori aziendali.

Strategia

Il nostro approccio si è concentrato sull’analisi dei competitors sul mercato Svizzero, con attenzione anche al comportamento del mercato italiano. Una volta effettuata l’analisi del mercato è stata scelta una strategia da implementare in base ai buyer persona, con la creazione di un piano editoriale annuale sempre in linea con le richieste del cliente e della brand identity.

Social Media

Essendo Gi Group un’agenzia interinale per persone in cerca di lavoro, abbiamo pensato alle piattaforme di Instagram e Facebook perché sono quelle in cui c’è la maggior possibilità di arrivare al nostro target. Abbiamo creato un piano ed un calendario editoriale per permettere al cliente di vedere il nostro processo di creazione e rimanere sempre aggiornato.I contenuti sono stati creati sulla base delle esigenze del target di riferimento e con sponsorizzazioni mirate per la fase di lead generation, nurture ed infine vendita. Ogni trimestre viene rilasciato un report contenente i risultati generati ed il benchmark di settore a cui si fa riferimento.

NEXT CASE STUDY

Grafton

Amplificazione del Brand Grafton: Strategia di Consapevolezza su LinkedIn per l'Espansione in Svizzera

Se sei arrivato fin qui, dobbiamo parlare!

Detesti scrivere alla info?

Se preferisci, scrivi direttamente ad un membro di Mad.