Caso Studio:
Aumento delle Iscrizioni e Coinvolgimento: Strategia di Lead Generation per Cesma

Lead Generation Email Marketing Landing Page
Cesma

Goals

Creare una lista email

Creare un funnel costante

Portare iscritti per l'OpenDay


Il Cliente

Cesma (Centro Europeo per gli Studi in Musica e Acustica) è stato fondato nel 2012 da accademici e professionisti operanti in campo audio e membri direttivi di Audio Engeneering Society.

Obiettivi

Cesma ha contattato Mad Innovation per aumentare le iscrizioni agli open days e di conseguenza aumentare gli iscritti annuali ai corsi. Per fare ciò, abbiamo adottato una strategia di lead generation.

Strategia

La strategia di lead generation si sviluppa attraverso le Google Ads che permettono di mostrare agli utenti interessati il sito di Cesma e le offerte professionali che offre la scuola, e una volta cliccato il link si viene portati sulla landing page con le informazioni importanti. Dalla landing page sarà possibile iscriversi alla newsletter e venire aggiornati mensilmente sugli open days e sugli articoli di blog che vengono pubblicati. Coloro che sono interessati all’open day hanno la possibilità di iscriversi sia online che in presenza, e successivamente di iscriversi ai corsi.

Google Ads

L’attività svolta attraverso l’uso delle Google Ads ci ha permesso di raggiungere il target mirato alla quale mostrare Cesma, e convincere gli utenti ad iscriversi alla newsletter e soprattutto all’open day. Con il monitoraggio quotidiano siamo stati in grado di ottimizzare il budget periodicamente, ottenendo ottimi risultati.

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