Caso
Studio:
Aumento delle Iscrizioni e Coinvolgimento: Strategia di Lead Generation per Cesma

Goals
Creare una lista email
Creare un funnel costante
Portare iscritti per l'OpenDay



Il Cliente
Cesma (Centro Europeo per gli Studi in Musica e Acustica) è stato fondato nel 2012 da accademici e professionisti operanti in campo audio e membri direttivi di Audio Engeneering Society.
Obiettivi
Cesma ha contattato Mad Innovation per aumentare le iscrizioni agli open days e di conseguenza aumentare gli iscritti annuali ai corsi. Per fare ciò, abbiamo adottato una strategia di lead generation.
Strategia
La strategia di lead generation si sviluppa attraverso le Google Ads che permettono di mostrare agli utenti interessati il sito di Cesma e le offerte professionali che offre la scuola, e una volta cliccato il link si viene portati sulla landing page con le informazioni importanti. Dalla landing page sarà possibile iscriversi alla newsletter e venire aggiornati mensilmente sugli open days e sugli articoli di blog che vengono pubblicati. Coloro che sono interessati all’open day hanno la possibilità di iscriversi sia online che in presenza, e successivamente di iscriversi ai corsi.
Google Ads
L’attività svolta attraverso l’uso delle Google Ads ci ha permesso di raggiungere il target mirato alla quale mostrare Cesma, e convincere gli utenti ad iscriversi alla newsletter e soprattutto all’open day. Con il monitoraggio quotidiano siamo stati in grado di ottimizzare il budget periodicamente, ottenendo ottimi risultati.
Punti forti
Cosa abbiamo fatto per esaltare le caratteristiche principali
Social Media
PED, PED, PED! Il Piano Editoriale Social è alla base della nostra organizzazione per aumentare l'interazione con le tue pagine. Dalla strategia, alla grafica alla sponsorizzazione.
Social Media
PED, PED, PED! Il Piano Editoriale Social è alla base della nostra organizzazione per aumentare l'interazione con le tue pagine. Dalla strategia, alla grafica alla sponsorizzazione.
Social Media
PED, PED, PED! Il Piano Editoriale Social è alla base della nostra organizzazione per aumentare l'interazione con le tue pagine. Dalla strategia, alla grafica alla sponsorizzazione.
Sono un paragrafo lo capisci dal fatto che ho un sacco di lettere concatenate che formano parole che a loro volta formano frasi, poemi, tesi, etc.

Il mio nome
E chi sono? Booo

Dottoressa Seghi
Costruzione dell'Identità del Brand per la Dottoressa Seghi: Logo, Sito Web e Strategia Social